Bortolini Progetti

Profilo dell’azienda

Home  >>  Profilo dell’azienda

La BORTOLINI Progetti si avvale di progettisti attivi da oltre venti anni nella progettazione meccanica ed è quindi considerevolmente esperta ed in grado di sviluppare un progetto anche autonomamente.

Solitamente collaboriamo con il cliente in tutta la fase del progetto per poter elaborare le tecnologie e le relative esperienze maturate da ambo le parti, specialmente nella fase di ricerca e sviluppo dove il progetto viene discusso e condiviso.

Il campo di attività prevalente è la progettazione di automazioni, macchine automatiche, speciali e di serie: macchine per la lavorazione del legno, della lamiera, del ferro, del vetro, macchine di assemblaggio, impianti per l’automazione di processi produttivi industriali, industrializzazione di macchine di serie.

Il nostro cliente tipico è l’azienda meccanica che produce impianti su commessa, l’azienda manifatturiera che commissiona il progetto e poi si avvale per la sua realizzazione di officine di propria fiducia o l’azienda produttrice di macchine che ha la necessità di aggiornare ed industrializzare un progetto per la produzione in serie di una specifica macchina.

Attualmente utilizziamo, compatibilmente con le esigenze del cliente, anche sistemi CAD tridimensionali: questa metodologia, ha dimostrato sul campo di velocizzare le operazioni di montaggio e messa a punto della macchina,questo dovuto ad un duplice controllo dei singoli disegni costruttivi.

I lavori vengono di norma consegnati su supporto cartaceo e digitale, in formato compatibile dal cliente.